Android Q: sei beta in programma, versione finale nel terzo trimestre

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Google ha rotto gli indugi nella serata di ieri, rendendo disponibile la prima versione beta di Android Q. E' il primo passo di un percorso che terminerà nel terzo trimestre con l'arrivo della versione finale della prossima major release del sistema operativo Android. La casa di Mountain View ha contestualmente chiarito quali tappe verranno tagliate nei prossimi mesi, comunicando i dettagli sul numero di versioni di prova e sulle date di rilascio. Le beta saranno sei in tutto:

Mia Immagine

  • Beta 1 (versione iniziale, beta)
  • Beta 2 (aggiornamento incrementale, beta)
  • Beta 3 (aggiornamento incrementale, beta)
  • Beta 4 (API finali ed SDK ufficiale, pubblicazione delle app per i dispositivi con Andorid Q, beta)
  • Beta 5 (versione release candidate per il test)
  • Beta 6 (versione release candidate per il test finale)
  • Versione finale per AOSP e l'ecosistema di dispositivi Android

Dopo la prima beta 1 di ieri, le beta 2, 3 e 4 arriveranno rispettivamente all'inizio di aprile, maggio e giugno – ma si tratta di previsioni indicative che potrebbero variare nelle prossime settimane. Le prime tre beta offriranno agli sviluppatori la possibilità di identificare problemi di compatibilità con le app e fornire feedback sulle funzionalità e sulle nuove API. Le stesse API subiranno delle modifiche tra una beta e l'altra.

Con la beta 4 API ed SDK verranno finalizzati e gli sviluppatori potranno iniziare a pubblicare le applicazioni per i dispositivi che utilizzano Android Q con le API ufficiali. Per farlo, potranno sfruttare i canali alpha e beta di Google Play che permettono di testare le applicazioni con gli utenti del programma Android Beta, prima della pubblicazione per un pubblico più ampio.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 507 euro oppure da Media World a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Daily Limit Exceeded. The quota will be reset at midnight Pacific Time (PT). You may monitor your quota usage and adjust limits in the API Console: https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/quotas?project=144195554597