Stratolaunch, l’aereo più grande del mondo in volo per la prima volta

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Stratolaunch ce l’ha fatta: l’aereo più grande del mondo si è librato in cielo per la prima volta in assoluto completando così con successo il test che la società creata da Paul Allen – co-fondatore di Microsoft deceduto lo scorso ottobreaveva pianificato da tempo nonostante l’insorgere di problemi economici che hanno portato a un ridimensionamento del progetto.

Mia Immagine

Con un’apertura alare di 117 metri, una lunghezza di 73 metri, un’altezza di 15 metri e sei motori di un Boeing 747, Stratolaunch è stato creato per il lancio in orbita di razzi evitando la critica fase della partenza verticale. L’aereo è decollato dal Mojave Air and Spaceport in California sabato alle 6:58 ora locale ed ha volato per 150 minuti per poi atterrare correttamente. A guidarlo c’era Evan Thomas, pilota di F-16 con 28 anni di esperienza presso la US Air Force che ha completato con successo tutte le fasi del test in vista delle prime vere missioni. Al momento esiste un solo cliente interessato – si chiama Northtrop Grumman – che intende sfruttare l’aereo per inviare nello spazio il razzo Pegasus XL.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 850 euro oppure da Unieuro a 1,120 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Daily Limit Exceeded. The quota will be reset at midnight Pacific Time (PT). You may monitor your quota usage and adjust limits in the API Console: https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/quotas?project=144195554597