Apple Arcade: budget di 500 milioni di dollari per 100 giochi | Rumor

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Apple avrebbe stanziato un budget di circa 500 milioni di dollari per lo sviluppo di videogiochi dedicati al suo servizio Arcade, secondo il Financial Times. In produzione ci sarebbe circa un centinaio di titoli, ognuno con qualche milione a disposizione.

Mia Immagine

La fonte rivela anche che Apple offrirebbe degli "incentivi extra", il cui ammontare non è precisato, per mantenere i giochi un'esclusiva Arcade. I colleghi di 9to5mac aggiungono qualche dettaglio in più su questa meccanica, precisando che secondo le loro fonti l'obiettivo principale è escludere il resto del mobile: ad Apple non interessa che un titolo sia pubblicato per console o PC, ma che non sia disponibile sul Play Store di Google, altri negozi alternativi per Android e nemmeno sull'App Store come download regolare.

Apple Arcade è stato annunciato nel corso dell'evento "inizia lo spettacolo lo scorso marzo; permetterà di giocare a tutti i titoli a catalogo pagando un abbonamento mensile, ma Apple è stata relativamente scarsa nei dettagli pratici – specialmente il prezzo è un mistero. Il servizio dovrebbe debuttare nel corso dell'autunno, verosimilmente con la disponibilità di iOS 13. Tutti i titoli saranno giocabili offline, non ci saranno annunci pubblicitari né acquisti in-app. I giochi saranno disponibili su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, con sincronizzazione dei salvataggi e del progresso della partita. Anche qui ci sono pochi dettagli sui requisiti tecnici.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 559 euro oppure da Amazon a 675 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Daily Limit Exceeded. The quota will be reset at midnight Pacific Time (PT). You may monitor your quota usage and adjust limits in the API Console: https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/quotas?project=144195554597