Microsoft, alcuni account email consumer compromessi da attacco hacker

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

I servizi web mail di Microsoft, come outlook.com, live.com e hotmail.com, sono stati colpiti da un attacco hacker. I criminali sono riusciti a impossessarsi delle credenziali di un addetto al supporto tecnico, e hanno potuto carpire informazioni come indirizzi, oggetto dei messaggi e tutti gli indirizzi che hanno partecipato alla conversazione. Non è stato possibile rubare password e allegati, secondo Microsoft – che nel frattempo sta fronteggiando anche una falla nel suo browser obsoleto Internet Explorer 11.

Mia Immagine

La falla è rimasta aperta per poco meno di tre mesi, dall'1 gennaio al 28 marzo. Microsoft ha confermato l'attacco pubblicamente, e ha detto di aver già iniziato a contattare tutti gli account coinvolti. Su quanti siano non c'è molta chiarezza: la società si è limitata a dire "un gruppo ristretto", ma fonti interne di Motherboard dicono che la situazione sia molto più grave di quanto detto in pubblico. In sostanza, gli hacker avevano potenzialmente accesso a qualsiasi account consumer: quelli aziendali, invece, sono rimasti sicuri.

Motherboard sostiene inoltre che gli hacker potevano accedere anche a dati come il calendario, la data di nascita, i nomi delle cartelle email e il corpo completo dei messaggi – dettaglio, quest'ultimo, che Microsoft ha negato. La testata dice che la sua fonte ha fornito degli screenshot del portale di supporto come prova di quanto sostiene. La fonte sostiene anche che la falla è stata aperta per sei mesi, non tre, ma Microsoft ha smentito, ribadendo le date comunicate inizialmente.


Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 444 euro oppure da Unieuro a 610 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Daily Limit Exceeded. The quota will be reset at midnight Pacific Time (PT). You may monitor your quota usage and adjust limits in the API Console: https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/quotas?project=144195554597