Microsoft Edge Chromium: nuovi motori di ricerca e traduttore nativo

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Microsoft ha aggiunto il supporto ai motori di ricerca diversi da Bing nell'ultima build del canale Canary di Edge basato su Chromium (le prime build sperimentali sono state rilasciate pochi giorni fa). Al momento si può scegliere tra DuckDuckGo, Yahoo e Google, ovvero gli stessi presenti nell'installazione base di Google Chrome. Bing resta il motore predefinito (quello usato quando si scrive nella barra degli indirizzi e si preme INVIO) ma basta fare almeno una ricerca dalla homepage degli altri motori per vederli comparire nel menù Impostazioni.

Mia Immagine

Microsoft non fornisce un changelog con le novità giornaliere del canale Canary di Edge, ma promette di pubblicare un resoconto settimanale nel forum ufficiale Insider. Alcuni giorni fa, l'azienda ha pubblicato i dettagli dei servizi e delle caratteristiche tolte o disattivate da Google Chromium. Ci sono modifiche prevedibili (tutto quel che riguarda Chrome OS, per dire, oppure Google Cloud, Google Print, Google Pay) ma anche funzionalità a cui l'utenza si è abituata; tra queste, il traduttore nativo e integrato Google Translate.

A quanto pare Microsoft ha comunque in programma l'inserimento del suo Microsoft Translate in Edge Chromium. Si potrà attivare con un tasto destro sulla singola pagina o accettando la proposta del banner a comparsa; si comporterà proprio come su Chrome, ma avrà una destinazione differente. Chi vuole scaricare e provare questa nuova versione del browser Microsoft trova i pacchetti di installazione sul sito microsoftedgeinsider.com. Serve un PC con Windows 10; il supporto per Windows 8.1 e macOS è in arrivo, mentre quello per Linux è ancora da chiarire.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da ePrice a 586 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Daily Limit Exceeded. The quota will be reset at midnight Pacific Time (PT). You may monitor your quota usage and adjust limits in the API Console: https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/quotas?project=144195554597