Calcio, Europa League 2019: il Napoli cerca l’impresa per ribaltare lo 0-2 dell’andata

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Servirà una grande impresa. Non c’è molto altro da aggiungere. Il Napoli è chiamato a scrivere una pagina importante della propria storia nelle Coppe europee domani sera alle ore 21.00 contro l’Arsenal nel ritorno dei quarti di finale della Europa League 2019. I partenopei al San Paolo attendono i Gunners con un solo imperativo: ribaltare lo 0-2 subito all’Emirates di Londra.

Non sarà una passeggiata di salute per la formazione di mister Carlo Ancelotti, ma nemmeno un sogno impossibile. I bianco-rossi, infatti, non sono una macchina da guerra in trasferta e concedono spazi e opportunità ai propri rivali. Su questo, e sull’entusiasmo del pubblico, dovrà puntare l’undici azzurro che si trova di fronte ad un bivio importante della propria annata.

Mia Immagine

Vincere significherebbe far salire il Napoli al ruolo di favorita in questa edizione dell’Europa League, fallire l’obiettivo, invece, renderebbe il finale di stagione quanto mai amaro, dopo aver mancato ogni appuntamento dell’annata. Gli azzurri hanno la consapevolezza di potercela fare, ma dovranno essere impeccabili. Spietati sotto porta, con Milik e Insigne chiamati alla grande serata di gala, ma anche impeccabili in fase difensiva. Subire un gol, infatti, complicherebbe dannatamente ogni discorso perchè, a quel punto, per i padroni di casa occorrerebbero quattro gol per centrare la qualificazione.

La squadra di Carlo Ancelotti dovrà essere una orchestra perfetta, come si era visto nei gironi della Champions League, quando misero in serie difficoltà il PSG e vinsero contro il Liverpool. Da quel periodo, tuttavia, non si è più visto un Napoli scintillante, per cui tutto dovrà essere ripreso in una notte, contro un avversario di questo lignaggio. L’Arsenal, infatti, è una squadra davvero pericolosa, specialmente quando può sfruttare la sua qualità negli spazi. Gente come Aubameyang, Lacazette e Ozil non ha certo bisogno di presentazioni, mentre a centrocampo Ramsey cercherà di ripetere il sontuoso match dell’andata.

Ce la faranno i campani a compiere la rimonta storica? Spesso, proprio in queste occasioni, gli azzurri hanno mancato l’appuntamento giusto. Cercare di ribaltare uno 0-2 (che poteva essere anche più largo viste le occasioni sprecate dai Gunners) rappresenta una occasione importante per entrare nella leggenda del club. Il San Paolo dovrà fare la sua parte, e sospingere i propri beniamini verso la grande vittoria. Arsenal permettendo…





alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Napoli Mertens FrancoRomano / Shutterstock.com

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Daily Limit Exceeded. The quota will be reset at midnight Pacific Time (PT). You may monitor your quota usage and adjust limits in the API Console: https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/quotas?project=144195554597