Ans ed i miei recapiti

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Car

 

Mia Immagine

Venerdì, 14 Giugno 2019

Carissimi,

vi riporto l’ultimo con agenzia Ans, mondo salesiano, e i miei recapiti.

E voi come state?

 

 

 

 

 

BLOG – https://danieledalbon.wordpress.com/

 

 

Tel. 0039 0173 328046

Tel. 0039 3383481187

 

Email:danieledalbon2014@libero.it

Email: pellegrinodellarte@gmail.com

Email: danieledalbon2015@yahoo.it

 

 

LA NUOVA RELIGIONE DI SALVINI: LA MADONNA E IL ROSARIO CONTRO GESU’ COMUNISTA

 

Il fatto è avvenuto al comizio di Salvini a Cremona. Un ragazzo ha srotolato uno striscione con la scritta: ama il prossimo tuo.

Non l’avesse mai fatto: subito alcuni fans del capitano gli si sono avventati contro strappandogli la scritta come fosse blasfema e malmenandolo. A questo punto dal palco Salvini ha detto: lasciatelo solo, poverino è un comunista.

Notizie dal Mondo Salesiano

NOTIZIEItalia – Ragazzi mussulmani e cristiani pregano insieme per la festa conclusiva del Ramadan

(ANS – Napoli) – Per il terzo anno consecutivo, presso l’Istituto Salesiano “Don Bosco” di Napoli si è svolta la festa di fine Ramadan, con i Minori Stranieri Non Accompagnati accolti presso la Comunità a loro dedicata, “Il Ponte”. Quest’anno l’esperienza si è arricchita dei ragazzi del neo Centro di Pronta Accoglienza “La Zattera”, anch’esso gestito dai salesiani, che accoglie minori in stato di emergenza della città di Napoli, e del progetto “PuntoGiò”, realizzato in collaborazione con “SCS Salesiani per il Sociale” e “Banca Intesa san Paolo”, dedicato ai giovani immigrati oramai neo maggiorenni, con difficoltà di alloggio e di punti di riferimento.

Leggi tutto

 

Colombia – La fantastica storia del bambino che a 6 anni lavorava in una discarica e ora studia Legge

(ANS – Medellin) – Racconta Juan David che a 6 anni raccoglieva la spazzatura per sostenere i suoi due fratelli più piccoli a Medellín, Colombia. Attualmente, invece, è uno studente dell’Università Autonoma Latinoamericana, dove frequenta i corsi di Giurisprudenza. Nel mezzo c’è stata l’opera salesiana “Ciudad Don Bosco” di Medellín.

Leggi tutto

 

Spagna – IUS Europa a Madrid: Pastorale Universitaria e formazione

(ANS – Madrid) – Il direttore della Scuola Universitaria Salesiana di Sarriá (EUSS), Andreu Moreno, Coordinatore degli Istituti di Educazione Superiore (IUS) salesiani d’Europa, e don Marcelo Farfán, Coordinatore Generale delle IUS, hanno partecipato alla riunione delle IUS d’Europa, a Madrid, il 5 e 6 giugno, presso il Centro di Studi Superiori (CES) “Don Bosco”. L’evento ha riunito i rappresentanti delle 7 istituzioni universitarie europee: CES (Madrid), EUSS (Barcellona), ISBJ (Zilina), IUSTO (Torino), IUSVE (Venezia), Jabok (Praga) e UPS (Roma).

Leggi tutto

INTERVISTE

Cambogia – Sacerdote diocesano e Salesiano Cooperatore: don Kai Thmey

(ANS – Poipet) – Don Lawrence Phongnirand Numkanisorn, più noto semplicemente come don Kai Thmey, è un sacerdote diocesano thailandese, di 61 anni di età, missionario in Cambogia e Salesiano Cooperatore. A forza di collaborare e di condividere la missione con i salesiani – in particolare con il missionario olandese don John Visser e il missionario coreano don John Boknam – è diventato membro della comunità salesiana di Poipet, Cambogia, fino a svolgere le funzioni di Economo. Ecco come racconta la sua esperienza nella Famiglia Salesiana.

Leggi tutto

EVENTI

Italia – “Sal Fiction” 2019

(ANS – Ancona) – Domani, sabato 15 giugno si terrà ad Ancona il “SAL-Fiction”, iniziativa curata dai Coordinamenti territoriali dei Cinecircoli Giovanili Socioculturali della Liguria e delle Marche, pensata per gli operatori delle Sale della Comunità, che prevede una giornata di incontri utili alla programmazione della prossima stagione per le sale cinematografiche e i circoli del cinema.

Leggi tutto

FOTONOTICIAS

Gambia – Siglato un protocollo d’intesa tra i salesiani e la diocesi di Banjul

Banjul, Gambia – giugno 2019 – Il 13 giugno è stato siglato un protocollo d’intesa tra i Salesiani di Don Bosco in Gambia e la diocesi cattolica di Banjul. Il documento è stato firmato da mons. Gabriel Mendy, vescovo di Banjul, e don José Elégbédé, Superiore dell’Ispettoria salesiana Africa Occidentale Francofona (AFO). Secondo i termini stabiliti, l’accordo durerà tre anni e sarà riesaminato per altri tre anni, prima di decidere definitivamente per un periodo più lungo. Erano presenti all’evento il Vicario Generale della diocesi di Banjul, don Anthony Sonko, il parroco della chiesa “Santa Teresa”, don Anthony Gabisi, e i quattro salesiani che compongono la presenza salesiana in Gambia: Piotr Wojnarowski, Juan Carlos Valdiviezo, Peace Ike e Sheldon Dias.

 

Stati Uniti – La Famiglia Salesiana partecipa al Congresso dell’OIEC

New York, Stati Uniti – giugno 2019 – Dal 5 all’8 giugno si è svolto presso la “Fordham University”, il Congresso Mondiale dell’Organizzazione Internazionale dell’Educazione Cattolica (OIEC) sul tema “Educatio Si”. All’appuntamento hanno partecipato anche vari membri dei Salesiani di Don Bosco e della Famiglia Salesiana.

 

Repubblica Ceca – 17 volontari laici per 7 Paesi del mondo

Ostrava, Repubblica Ceca – giugno 2019 – 17 volontari laici della Repubblica Ceca hanno ricevuto il mandato di invio missionario durante una liturgia solenne, domenica 9 giugno, nella chiesa di San Giuseppe a Ostrava. La celebrazione è stata presieduta da don Petr Vaculík, Superiore dell’Ispettoria salesiana della Repubblica Ceca (CEP), alla presenza di vari sacerdoti. I giovani volontari, che partiranno durante le vacanze estive, sono stati destinati a servire in Angola, Bulgaria, Ecuador, India, Kenya, Tanzania e Papua Nuova Guinea.

Leggi tutto

 

Brasile – I colori di Don Bosco abbelliscono un vicolo di São Paulo

São Paulo, Brasile – giugno 2019 – Il 10 giugno è stato inaugurato a São Paulo il vicolo “Bom Retiro”, che fa parte del “Progetto Colorando i Vicoli”, sviluppato dall’artista Marco Valadares insieme ad una équipe dell’“Officina dei Graffiti” del Centro per Bambini e Adolescenti “Programma Vita Migliore” dell’“Istituto Dom Bosco – Bom Retiro”. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire azioni educative che favoriscano nei giovani il protagonismo, lo sviluppo della fiducia in se stessi e nuove prospettive di vita. Il vicolo limitrofo all’opera salesiana è così diventato uno spazio d’arte urbana che ha reso il transito non solo piacevole e più sicuro, ma anche un luogo turistico per foto e selfie. Tra le immagini di street art realizzate c’è anche quella di Don Bosco e del suo cane, “il Grigio”, realizzato da bambini di 9-10 anni, con l’aiuto di Valadares.

Leggi tutto

 

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Daily Limit Exceeded. The quota will be reset at midnight Pacific Time (PT). You may monitor your quota usage and adjust limits in the API Console: https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/quotas?project=144195554597