Basket, Finale Scudetto, Gara-3: Venezia espugna Sassari e si riporta avanti nella serie

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

In una gara-3 palpitante della finale scudetto dei playoff di Serie A 2018-2019 l’Umana Reyer Venezia ha battuto fuori casa il Banco di Sardegna Sassari per 76-73 e si riporta in vantaggio nella serie sul 2-1.

Venezia è subito avanti nel punteggio con un parziale iniziale di 4-0 e permette ai sardi solo di pareggiare il conto per tre volte nel corso del primo quarto, ma mai di mettere la testa avanti. La difesa dei ragazzi di coach De Raffaele è colossale contro una squadra che è sempre stata abituata a segnare tantissimo negli ultimi mesi. Nel primo periodo i veneti arrivano al +6 sul 19-13 e alla sirena il punteggio è sul 19-16.

Mia Immagine

Nel secondo quarto si arriva in un amen sul 27-17 per la Reyer che arriva anche a 11 lunghezze di margine prima di chiudere il primo tempo sul 39-32. All’inizio della seconda metà gara sembra invertirsi la tendenza con Sassari che si riavvicina sul 42-40 ma Venezia riallunga immediatamente con un parziale di 9-0 e il terzo quarto finisce con gli ospiti sul +13, 59-46.

L’Umana arriva al massimo vantaggio, +14, sul 66-50 ma qui accade l’incredibile: i veneti si addormentano e i ragazzi di Gianmarco Pozzecco piazzano un parziale di 14-0 che valgono il 64-64 con il pubblico del PalaSerradimigni in delirio! Altro allungo di Venezia, 7-0, pareggiato da quello uguale di Sassari ma qui sale in cattedra il match-winner Austin Daye con la tripla e i due liberi che regalano il successo ai suoi.

Per il figlio del leggendario Darren ben 22 punti con 9 su 17 dal campo, più 7 rimbalzi, per gli ospiti anche 10 punti di Stefano Tonut e 9 di Julyan Stone e Mitvhell Watt, quest’ultimo uscito anzitempo per falli, per i sardi 17 punti di Rashawn Thomas, 15 di Dyshawn Pierre, 10 di Stefano Gentile e Achille Polonare. Gara-4 si gioca domenica sempre al PalaSerradimigni di Sassari.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Daily Limit Exceeded. The quota will be reset at midnight Pacific Time (PT). You may monitor your quota usage and adjust limits in the API Console: https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/quotas?project=144195554597