Fabio Quartararo MotoGP, GP Catalogna 2019: “Penso che sia solo una questione di abituarsi al dolore”

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Il miglior tempo della prima giornata delle prove libere della MotoGP nel GP di Catalogna è di Fabio Quartararo, centauro della Yamaha Petronas. Il francese tra l’altro ha da poco subito un intervento al braccio, dunque oggi non ci si attendeva una prestazione di questo livello dal transalpino.

Queste le sue impressioni rilasciate a motorsport.com:

Mia Immagine

Non sapevamo come avrebbe reagito il mio braccio dopo l’intervento, ma sono primo, quindi ha reagito davvero bene. Ho un po’ di dolore, ma mi sento bene. E’ stata dura nel primo run, perché i punti sono molto stretti, ma nel secondo è andata meglio. Penso che sia solo una questione di abituarsi al dolore“.

Oggi non ho preso farmaci e questo è davvero buono, ma non so come sarà il dolore in gara, perché è solo venerdì. Dobbiamo mantenere la calma, perché abbiamo ancora molto lavoro da fare domani mattina. Naturalmente, faremo del nostro meglio per essere in prima fila, ma al momento il nostro obiettivo è entrare direttamente in Q2 e poi piazzarci nelle prime tre file. Domani vedremo se potremo fare una buona qualifica“.

Il passo non è male. Questa mattina abbiamo lavorato abbastanza sul ritmo. A cavallo tra i due turni abbiamo utilizzato le gomme usate e il ritmo non era male“.

 





 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Daily Limit Exceeded. The quota will be reset at midnight Pacific Time (PT). You may monitor your quota usage and adjust limits in the API Console: https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/quotas?project=144195554597